Eventi for “Pets & People”: non c’è brand senza pubblico
Scopri come le iniziative offline possono migliorare le tue prestazioni online
Perché organizzare eventi?
Sia essa una fiera, un evento pubblico, un party privato, un incontro o meeting non convenzionale, l’organizzazione di eventi rappresenta una azione di Pet Marketing incredibilmente utile, a basso rischio ed elevata opportunità, per presentarsi al mercato, promuovere il brand, generare contatti, dialogare con il pubblico, testare nuove idee, raccogliere prezioso feedback per imparare a “vendere senza vendere”.
Quali sono i 5 benefici della Organizzazione Eventi?
Una strategia di Organizzazione Eventi “for Pets & People” può portare benefici importanti al Pet Marketing della tua azienda, allo scopo di:
- Migliorare la riconoscibilità, la reputazione, l’identità e la presenza del brand;
- Favorire la relazione personale ed il dialogo con il pubblico dei pet parents;
- Presentare nuovi prodotti, servizi ed individuare nuovi partner;
- Coinvolgere il pubblico nei progetti di business e nelle iniziative benefiche;
- Condurre azioni geolocalizzate di Phigytal Marketing.
Un evento “for Pets & People” di successo
Un caso di successo mediatico è la Dog Fashion Night, organizzata da Dogfather durante la Vogue Fashion Night, nell’ormai lontano 2012, un evento che molti ancora ricordano.
Park Hyatt, una delle più prestigiose strutture alberghiere Milanesi, accetta di aprire le porte agli amici pets trasformando il The Park Bar in una “Dog Lounge”, dove cani ed umani passeranno una serata senza precedenti nella storia della “Milano da bere”.
Cosa deve fare la tua azienda per cogliere i benefici della Organizzazione Eventi
L’organizzazione Eventi è senza dubbio una delle strategie di Pet Marketing più utili per generare nuovi contatti, opportunità e relazioni, online e offline, per qualsiasi azienda del settore Pet, a prescindere da dimensione e posizione geografica, tanto nel B2C quanto nel B2C.
Organizzare un evento di successo può sembrare cosa semplice e da tutti, ma affinché l’iniziativa abbia reale successo la tua azienda dovrà definire puntualmente l’obiettivo dell’evento, a chi si rivolge, come si svolge e cosa succede dopo l’evento stesso.
Sarà necessario mettere il cliente al centro della scena, costruire l’evento in chiave Phygital, comunicarlo in modo efficace attraverso i Media, amplificare la comunicazione attraverso la propria Community, definire puntualmente il Funnel dell’evento, mapparlo e supportarlo con la Marketing Automation, fornire contenuti utili per il pubblico ed utilizzare i Social per raccogliere il feedback nel post evento.