Ricevi gratuitamente le nostre PILLOLE DI PET MARKETING
Ottieni gratuitamente le competenze “animali” che ti servono per gestire il tuo business “a 4 zampe motrici”, direttamente nella tua casella di posta!
Fattore Umano: noi siamo quello che diamo!
E’ incredibile come le certezze di un essere umano possano crollare miseramente in un battito di ciglia.
Esattamente un anno addietro mi veniva diagnosticata la prospettiva di un brutto male.
Pochi giorni dopo, tre anni di lavoro svanivano per la pochezza sul piano umano della persona a cui mi ero (erroneamente) legato a livello professionale e fidato (stupidamente) sul piano personale.
Le mie entrare passavano da cento a zero da un giorno all’altro e la mia unica speranza di recuperare i miei crediti dipendeva dal sistema legale Italiano.
E’ lì che pensi al tuo futuro, alla tua famiglia, al tempo che ti rimane da vivere e “urli contro il cielo” pensando al tempo che hai sprecato per la causa sbagliata, al fianco di umani senza attributi e senza futuro.
Decidi così di mettere in pratica il tuo “case history personale” e fare ciò che suggerisci da 25 anni ai tuoi clienti: trasformare un momento di crisi nella tua più grande opportunità!!!
Oggi stappo la mia migliore bottiglia di vino (vegano) e brindo agli ultimi 12 mesi, dove ho avuto, grazie al supporto della mia famiglia e delle persone a me più vicine, la forza, l’energia e la costanza per:
- ricreare dalle ceneri una azienda “a 4 zampe motrici” ripartendo (questa volta) da un Team CANtastico di Persone con la “P”;
- scrivere il mio libro Pet Marketing “cambiare per vincere in un mercato animale” (oggi alla sua seconda edizione);
- sviluppare un Percorso di formazione dedicato agli Imprenditori che vogliono affrontare con successo la grande sfida della vendita online, attraverso una formula innovativa, sostenibile e chiavi in mano;
- acquisire 13 nuovi clienti, risultato eccezionale in una economia che lavora “a porte chiuse”;
- creare una nuova micro attività di famiglia e differenziare nel settore turistico;
- diventare volontario attivo di un Centro Recupero Animali Selvaggi;
- adottare un nuovo quadrupede e dedicare più tempo alla mia famiglia #a16zampe;
- leggere, studiare ed ampliare le mie conoscenze sulla nutrizione a base vegetale, preparando così le basi del mio prossimo progetto.
Come dice il mio amico Erminio “la palla deve toccare il fondo prima di rimbalzare“. Cadere (a testa alta) è necessario per farci capire quanto valiamo (o possiamo valere) e “per tirare fuori il chihuahua che vive dentro ognuno di noi“.
Perché Il futuro, il nostro futuro, non dipende dall’economia, dalla politica, dalla tecnologia o dagli “altri”.
Il futuro dipende realmente da ognuno di noi, dal FATTORE UMANO che ogni singolo giorno saremo in grado di esprimere con fatti concreti (e non promesse), nelle nostre relazioni personali e professionali.
Fare business in modo etico, nel rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali che in esso vivono si può!
perché “non è mai troppo tardi per diventare un umano migliore”