Tempo di lettura: 2 minuti

“Ma che bel cane…, di che razza è?” La risposta è solo una: “Amore puro”.

Un evento #a6zampe, unico nel suo genere,  dal dna #petfriendly, che apprezzo molto e ti consiglio  è Quattro Zampe in Fiera. Con #pablo (prima) ed #oscar (poi) ho partecipato sin dalla prima edizione di #milano sino alle successive di #padova e #napoli.

Non si tratta di una fiera cinofila a celebrazione della razza, nè di un concorso di bellezza, nè di una competizione di obbedienza, bensì di un evento #a6zampe aperto alle famiglie ed ai loro beniamini “pelosi” che potranno vivere due giorni di informazione, divertimento, attività, esperienze e novità. Sarà dunque possibile incontrare educatori, comportamentalisti, veterinari, associazioni e aziende del petfood, petcare, accessori, tutti rigorosamente a disposizione dei visitatori per consigli, informazioni e vendita di prodotti e servizi, allo scopo di migliorare la qualità della vita del proprio “amico fedele” ed il rapporto con i suoi “umani”.

I numeri del 2016 parlando da sè:  340 aziende, 48.500 visitatori (a 2 zampe), 13.600 visitatori (a 4 zampe), 6.500 participanti alle “dog activities”.

Una nota di simpatia: il Dakota Day ovvero la celebrazione del cane meticcio visto come “vincente” e non “vittima” del meccanismo cinofilo che da sempre lo allontana dalle luci della ribalta. Attraverso i suoi  200 cani e i suoi  200 uomini in gara, l’evento cercherà di sfatare miti che vedono i “figli di nessuno” incapaci di divenire dei “numeri uno”. Cambio d’immagine quindi per questo cane a partire dal nome: da meticcio a  “MET” : il protagonista “vincente” del Dakota Day.

Parola d’ordine: “simpatia”. Ecco un video che vale 1000 parole.

La prossima edizione si terrà a Roma il 18 e 19 marzo.

Che cosa aspetti. Metti la data in agenda e dillo ai tuoi migliori amici e non dimenticare: “Le feste si fanno con gli amici perché con i nemici non vengono bene”.
(Pino Caruso)