Viaggiare #a6zampe si può! Parola di Dogfather
Max the Dogfather, Josephin the Dogmother e Pablo the Beagle, i tre fondatori di www.travelDOGether.com, sono in partenza per un nuovo viaggio “on the road” che toccherà numerose città Europee come Basilea, Metz, Liegi, Bruxelles, Gand, Anversa, Breda, Rotterdam, Amsterdam, Berlino, Danzica, Breslavia, Poznan, Dresda, Norimberga, Stoccarda, Strasburgo, Zurigo. L’obiettivo è dimostare quanto viaggiare #a6zampe (questa volta in auto e non più in treno come lo scorso anno), sia semplice, possibile e soprattutto una “CANtastica” esperienza di vita . Prima di mettersi in auto sarà però necessario informarsi ed organizzarsi al meglio: conoscere le diverse normative dei paesi che andremo a visitare, dotarsi del “travel kit” (passaporto cane, cintura di sicurezza o kennel, ciotola e cuccia da viaggio, pappa, snack, sacchettini per la raccolta delle deiezioni, salviettine umidificate per l’igiene quotidiana, spazzola, raining coat … solo per citare gli elementi principali), selezionare e contattare strutture ricettive pet-friendly e – se possibile – selezionare attrazioni e luoghi di interesse non solo per “umani a 2 zampe”, ma anche per le “creature a 4 zampe”, i nuovi turisti “per naso” alla conquista del mondo!
Vi racconteremo la nostra esperienza day by day, con i nostri “dogfie” e con i “video da cani” girati da Pablo, il nostro regista quadrupede, con la sua inseparabile GoPRO sempre in spalla, per raccontarci questa bellissima avventura dalla sua prospettiva! Curiosi? Potrete seguirci su Facebook, Twitter e naturalmente … se avete consigli in merito a luoghi speciali da non perdere, non siate timidi: LIVE, LOVE, BARK and SHARE.
Per dare il buon esempio, saremo dunque i primi a condividere una recente e interessante pubblicazione di noicompriamoauto.it, che siamo certi potrà essere di vostro interesse.
Come organizzarsi al meglio per andare in vacanza insieme agli amici a 4 zampe?
Nel pieno dell’estate sono molti coloro che si ritrovano in trepida attesa per andare in ferie e lasciarsi alle spalle, anche solo per pochi giorni, la routine e le beghe quotidiane.Numerosi sono però anche coloro che, pur desiderando ardentemente cambiare aria e abbandonare per un po’ le solite abitudini, giustamente non vogliono rinunciare nemmeno per un giorno alla compagnia del proprio beneamato quadrupede. A tutti i bipedi che desiderano quindi portare in vacanza con sé il proprio cane o gatto è dedicato questo prontuario, contenente informazioni molto utili circa il trasporto di animali domestici e le strutture che li accettano, nonchè qualche dato ed indicazione di massima a proposito dell’abbandono degli animali.