Ricevi gratuitamente le nostre PILLOLE DI PET MARKETING
Ottieni gratuitamente le competenze “animali” che ti servono per gestire il tuo business “a 4 zampe motrici”, direttamente nella tua casella di posta!
Metti 4 zampe motrici al Pet Marketing della tua azienda con i video
In pochi anni Web e Social hanno modificato il profilo dei Pet Parent, il loro modo di ascoltare, comunicare, interagire, influenzare, decidere e acquistare.
Non è un caso che i video siano diventati lo strumento di comunicazione e Pet Marketing più efficace, grazie alla capacità di coinvolgere i sensi, imprimere concetti nella mente delle persone ed aumentare la partecipazione emotiva del pubblico.
Il Pet Video Marketing rappresenta dunque una leva di innovazione CANtastica.
I video possono fare la differenza nel settore Pet, nella delicata relazione con i clienti, per comunicare in modo più originale, efficace, veloce, personale ed ottenere dunque migliori PETformance, migliorando il rapporto con clienti già acquisiti o da acquisire.
Si lo so bene. Hai ancora seri dubbi su questo tema “poco convenzionale”. Sei ancora convinto che i video siano tutta scena e che “chi lavora sul serio” abbia ben altre cose da fare nella vita.
Dedicato agli “scettici”, ecco cosa dicono i numeri.
- Il 54% dei clienti ama vedere video più di qualsiasi altro tipo di contenuto, come mail, newsletter, articoli di blog e post
- Il 74% dei contenuti web è già rappresentato da video e si prevede che entro la fine del 2019, questa percentuale salirà all’80%, indipendentemente dai canali web e social utilizzati
- Il 30% del tempo che gli utenti trascorrono online è dedicato alla visione di video
- Ben 5 miliardi di video vengono guardati su YouTube ogni giorno, mentre gli abbonati di Netflix passano quotidianamente 1 ora e mezza a guardare video.
Ma attenzione perché i video non sono puro intrattenimento o SPETtacolo.
Al contrario i Pet Parent guardano i video anche per informarsi e prendere le migliori decisioni su quali prodotti acquistare.
- Il 90% dei consumatori afferma che un video li aiuta a prendere le giuste decisioni di acquisto;
- il 64% dei clienti normalmente acquista un prodotto online dopo aver guardato un video che lo riguarda.
Sei ancora scettico? E’ arrivato il momento di iniziare a “farlo con un video” e mettere “4 zampe motrici” al Pet Marketing della tua azienda, perché i tuoi concorrenti lo stanno già facendo.
Se vuoi partire con la “zampa giusta”, capire cosa fare e come farlo, contattami.
La prima ora di Pet Coaching GRATUITO te la regalo io!