Pet Funnel Marketing: come può migliorare i risultati delle tue vendite online
Non è solo magia nera attrarre clienti attraverso il web
Cosa significa Pet Funnel Marketing?
Partiamo dicendo che “il funnel non è un tunnel bensì un imbuto” e che esistono diverse tipologie di funnel con obiettivi, strategie e modi diversi di operare. Nel classico funnel di vendita online, ad esempio, entrano nuovi contatti ed escono nuovi clienti, dunque un imbuto che ha l’obiettivo di generare vendite.
Il funnel può essere sintetizzato come il ciclo di vita di un cliente che si sviluppa lungo una serie di passi: attrazione, profilazione, educazione, offerta, vendita, feedback, fidelizzazione, solo per presentare un funnel standard.
Quali sono i 5 benefici del Pet Funnel Marketing?
Il Pet Funnel Marketing può portare importanti benefici alle PETformances della tua azienda quali:
Generare nuove opportunità di business
Aumentare il tasso di conversione
Diminuire i costi della gestione operativa
Rafforzare il controllo lungo l’intera customer journey di clienti e prospect
Attivare processi automatici secondo regole precise
Un caso di Pet Funnel Marketing di successo
Non ti posso parlare di un case history vincente di Pet Funnel Marketing, in quanto non esiste un funnel vincente per definizione. Esistono infatti numerosi funnels con finalità diverse ed ognuno di questi prende forma diversa in funzione dei singoli contesti, obiettivi e strategie dell’azienda.
Per questo motivo ho costruito il metodo PETS, con l’obiettivo di ingegnerizzare ogni singolo funnel, in modo sartoriale, in funzione degli obiettivi della tua azienda e non semplicemente facendo “un copia e incolla” di funnel miracolosi trovati, clonati o presi in prestito dal web.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sul Metodo PETS?
Cosa deve fare la tua azienda per cogliere i benefici del Pet Funnel Marketing e migliorare i risultati delle vendite online?
Per attivare con successo un’azione di Pet Funnel Marketing, la tua azienda deve metabolizzare i concetti base del Pet Inbound Marketing, dotarsi di una piattaforma di Pet Marketing Automation, produrre contenuti di elevato valore.
E questo è solo l’inizio. Il tasso di conversione di un funnel dipenderà dalla capacità di gestire proattivamente il feedback del Pet Parent, di creare relazione, di sorprendere e da ultimo di trasformare clienti soddisfatti in promotori naturali e motivati.