Archidog nasce da una visione senza precedenti che si riassume in: “arrediamo da cani e ce ne vantiamo”
Archidog è un progetto che nasce nel 2010 da un team di sognatori uniti dalla passione per il design, dall’amore per gli amici Pets e dalla convinzione che le vendite online avrebbero presto cambiato il mondo.
Archidog rappresenta un modo funzionale ed innovativo di interpretare lo spazio di casa per chi vive con il proprio cane.
Nuovi e originali complementi di design pensati, progettati e realizzati “custom made” con l’obiettivo di migliorare la vita dei nostri migliori amici all’interno della nostre dimore, attraverso diverse possibili ambientazioni, per ogni particolare gusto, stile ed esigenza come classico, moderno, tecnologico, eco-compatibile, etnico, anni sessanta, ufficio, hotel.
Gli elementi di arredo, i materiali ecosostenibili, i colori e le finiture di ogni composizione possono essere scelti all’interno di un’ampia gamma di soluzioni, personalizzati o realizzati su misura, nell’obiettivo di adattarsi in modo naturale alla casa dei clienti, al loro stile di vita, alle loro abitudini e soprattutto a quelle di Fido.
La distribuzione avviene esclusivamente attraverso il canale Web, mentre la produzione è affidata a GC Colombo, una eccellenza del “Made in Italy” che abbina alta vocazione artigianale con una rigorosa struttura produttiva.
L’idea di progetto viene presentata nel corso di MIP 2010, selezionata come esempio di innovazione e creatività delle aziende Lombarde, partecipando inoltre alla Bilaterale Italia-Cina.
La presentazione ufficiale di Archidog avviene nel corso del Fuori Salone 2011 e da quel momento una serie di realizzazioni uniche verranno create per i Pet Parents di tutto il mondo, dagli Usa al Giappone, dalla Cina al Brasile, dalla Russia alla Germania.
Il primo pezzo venduto in Italia avrà come destinazione Bologna e sarà il sottoscritto a consegnarlo di persona, accompagnato da Pablo, il beagle ispiratore di questo CANtastico progetto.