Tempo di lettura: 4 minuti

C’era una volta” …. così inizierebbe questa bella storia se l’Hotel Virginia fosse solo una “favola” … ma (come sempre) oggi vi raccontiamo qualcosa di vero … non una leggenda MA un mito di hotel, che interpreta “PAWsitivamente” la sfida dell’accoglienza #a6zampe

Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” è lieta di presentarvi l’Hotel Virginia di Rimini. Alcuni sorrideranno pensando che “ci siamo sbagliati” o che il caldo “ci abbia bolliti”, dato che Rimini non si trova esattamente alla fine della Tangenziale Ovest. I Milanesi però amano la Romagna, continuano a frequentarla in modo fedele nonostante la distanza, le code in autostrada ed i bollini rossi del Telegiornale. Per questo motivo inseriamo Virginia, “ad honorem” tra le location più pet friendly di tutta “Milano”… ?

E così #dogfather #dogmother e #pablo, il simpatico testimonial quadrupede di #travelDOGether, partono alla volta di Rimini per scoprire e toccare con mano e zampe la qualità dell’accoglienza di questa pensione a 3 stelle davvero “diversa”.

L’HotelVirginia  è la soluzione ideale per i turisti a 6 zampe come noi. Un piccolo albergo di 30 camere che accetta esclusivamente clienti “cane-muniti”. Conosciamo finalmente la “mamma” dell’hotel, la solare Anna Bilancioni, con cui “chattiamo” da mesi in attesa di questa visita segreta (perché lei ancora non sa chi siamo e cosa facciamo …e che la nostra vacanza di piacere è in realtà una missione per toccare con mano e zampa quanto la sua capacità di accogliere e servire i clienti “a 6 zampe” sia davvero reale).

Che dire … dopo 2 giorni di villeggiatura siamo PAWsitivamente impressionati: poche strutture “Milanesi” e Italiane hanno un approccio DOG friendly così efficace e genuino.  Da Hotel Virginia i cani di qualsiasi razza e stazza accedono a tutte le aree (incluso sala colazione, pranzo e cena), ciotole con acqua fresca sono sparse quasi ovunque, doggy kit (la “schiscetta a 4 zampe” … come la chiamano i milanesi … appunto …) offerta da SANYpet-Forza10 (con ciotola da viaggio, pappa e giochino). Le camere sono pulitissime, i corridoi profumati, nonostante numerosi pelosi si aggirino per l’albergo; socievoli e rilassati, si godono alla grande le loro “vacanze bestiali”, perché un buon cane non merita solo un buon osso ma anche una bella vacanzaGUARDATE QUESTO VIDEO, le espressioni dei loro volti, mentre passano una indimenticabile vacanza “DOGether” con i loro custodi a 2 zampe. Una esperienza che vivrà per sempre nel loro cuore.

Hotel Virginia RiminiPer chi vuole andare al mare, basterà lasciarsi cadere dal letto, ragalarsi una buona “colazione a 6 zampe”  e attraversare la strada, per arrivare alla famosa spiaggia 81, la dog beach più grande di tutta l’Emilia Romagna, dove tuttavia, causa Ordinanza Comunale, i cani non possono accedere alla battigia e ancor peggio fare il bagno MA sono tuttavia “tollerati” (in altre parole le autortà chiudono un occhio … anzi due…) dalle 19.30 sino alle 8 del mattino. Noi infatti – da veri “animali notturni” – ci siamo regalati una passeggiata romantica e un bel bagnetto by night “a 6 zampe”, senza alcun problema. Mi raccomando però: attenzione ai vostri averi (evitate di portarvi in spiaggia telefonini e portafogli se potete), non siate troppo chiassosi  e non pensiate che di notte eventuali dieiezioni possano per incanto svanire nel buio o ancor meglio “raccogliersi da sè”. La “tolleranza” è una gran bella cosa, ma ce la dobbiamo guadagnare dando sempre il buon esempio!

Alcuni amici ci hanno chiesto però cosa si può fare dalle 8 alle 19.30 ed in particolare nelle ore più calde della giornata. Ed ecco la grande notizia! Come sempre i “virtuosi” non si fermano davanti agli ostacoli, non abbassano le orecchie e la coda MA alzano la testa e “sognano in grande” … e così Anna decide di creare una “piscina a 6 zampe” (si avete proprio capito bene!) dove i clienti a 2 e 4 zampe possono sguazzare “DOGether” … soprattutto nelle ore più calde!  Da non credere … siamo perfettamente d’accordo con voi … e per tale motivo dedichiamo alla “doggy pool” un piccolo SERVIZIO VIDEO girato dal nostro aspirante regista quadrupede (poco anfibio e più cane da aperitivo) con la sua GoPRO in spalla.

Che fatica lasciare questo luogo semplice ma autentico … come la Romagna. Ci torneremo sicuramente a fine agosto … a proposito … ci sono ancora pochi posti disponibili a condizioni speciali! Se desiderate passare una vacanza davvero “da cani” l’indirizzo da segnare sul telefonino è: http://www.hotelvirginia.it/

Ci vediamo a Rimini allora …

Il team di #travelDOGether:  #dogfather   #dogmother   #pablo
(uno speciale ringraziamento agli amici di Dogs and Us per questa bellissima immagine)

let's jump and RUN dogether