Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” presenta HANGAR BICOCCA, un esempio indiscusso di “cultura a 6 zampe”.
HangarBicocca non è solo uno spazio dedicato all’arte contemporanea, ma anche la prima (e unica) istituzione culturale Milanese ad essere realmente “pet friendly”. Nato nel 2004 dalla riconversione di un vasto stabilimento industriale (un tempo appartenuto all’Ansaldo Breda), questo centro di cultura “non convenzionale” è assolutamente imponente e d’effetto. La programmazione artistica è focalizzata sulla ricerca e sulla sperimentazione, con mostre ed esibizioni che coinvolgono importanti artisti di fama internazionale. Completano “il quadro” un calendario di eventi e iniziative gratuite, con 3 programmi specifici (HB Kids, HB Public and HB School).
Non è un “segreto di stato” che HangarBicocca sia il “figlio legittimo” di Pirelli, un luogo dove i valori della ricerca artistica interagiscono con quelli di una azienda storicamente orientata ad innovazione, valorizzazione dei talenti e dialogo tra diverse discipline. Socio fondatore della Fondazione HangarBicocca (e sponsor di tutte le esibizioni), Pirelli assicura la continuità della programmazione artistica e l’offerta di attività e servizi non solo gratuiti ma per “tutti i tipi” di pubblico …inclusi i nostri amici a 4 zampe … assolutamente PAWesome !!!
Info
Indirizzo: via Chiese, 2 – map
Tel: (+39) 02 6611 1573
Web: www.hangarbicocca.org
Mail: info@hangarbicocca.org
Come arrivare
M4 Ponale (linea lilla) e poi una passeggiata di 10 minuti, in alternativa (proprio all’angolo con via Chiese) coincidenza con la linea autobus n.51
Quando
Da giovedì a Domenica dalle 11 alle 23. Chiuso dal lunedì al mercoledì.
I nostri suggerimenti
Caffettino e dolcetto della casa sono un must. Da non perdere la “libidinosa” torta cioccolato e pere … un esempio non proprio “guilty free” … ma dal piacere indescribibile.