Tempo di lettura: 3 minuti

UN CANE EDUCATO ED UN CUSTODE BEN INFORMATO SONO LA BASE PER UNA VITA MERAVIGLIOSA … “DOGETHER”

Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” è lieta di presentarvi CUOR DI CANE, un partner speciale che fornisce il proprio “sano contributo” per migliorare la qualità della vita “a 6 zampe”, lavorando con passione, CUORE e dedizione.

Dalle consulenze private a domicilio, alle lezioni di gruppo presso il centro cinofilo, dalla puppy class per cuccioli scalmanati, ai laboratori creativi per insegnare ai “mostri a 2 zampe” come relazionarsi agli amici a 4 zampe,  dal dog sitting di poche ore alla pensione casalinga di più giorni … l’obiettivo è favorire una maggiore “educazione cinocivica”, in parole più semplici la convivenza ed il rispetto, in modo naturale e consapevole, tra uomo e cane,  senza discriminazione di età (bambini, adulti anziani), di razza, pelo, naso e taglia.

Ma a queste belle parole sembra mancare un elemento fondamentale: il divertimento. Ecco allora le escursioni a 6 zampe, al mare, in montagna, in campagna … un modo piacevole, divertente, adatto a tutti e per tutti i gusti, di socializzare a 2 e 4 zampe, dimenticare per un momento lo stress quotidiano, fare nuove amicizie, concentrarsi sui sensi e concedersi la possibilità di rinforzare il rapporto con il proprio cane, attraverso iniziative PAWsitive e divertenti. Una esperienza di vita che l’amico quadrupede non potrà mai più dimenticare, che arricchirà il suo “bagaglio umano”  e che rinforzerà  la relazione con il suo amato “custode a 2 zampe”.

Per i più curiosi ecco alcune anticipazioni di quanto troverete a questo link dedicato agli eventi in programmazione per la primavera – estate 2015.

Il “Trekking a sei zampe” nelle Langhe, in un continuo saliscendi tra vigneti e noccioleti, attraversando le stradine di suggestivi centri storici, ammirando splendidi paesaggi e culminando … (come poteva non esserlo)  con degustazione (responsabile) del piacevole “nettare degli dei”.

Il “Dog-Trekking” in Alta Val Trebbia fino a raggiungere una delle vette più alte dell’Appennino Piacentino, dalla quale, nelle (fortunate) giornate di bel tempo è possibile ammirare il Mar Ligure all’orizzonte.

Il “Dog-Hiking” a Bobbio, una escursione lungo fiume in Val Trebbia che permettere ai cani (e non solo a loro) di giocare e sguazzare in acqua ed in totale libertà.

Il “Dog Weekend” in Liguria, per passeggiare in spiaggia, giocare, imparare, socializzare … rigorosamente “a 6 zampe”.

La “Vacanza a 6 zampe”, una “full immersion” di 7 giorni in un casolare accogliente ed attrezzato,  immerso nel verde e nei boschi della Val Sabbia, a ben 1000 metri di altezza, lontani “anni luce” dal trambusto cittadino. La vita sarà quella del rifugio, lo spirito della condivisione, con serate davanti al falò e sotto il cielo stellato, si cucinerà insieme, si mangerà e berrà … ma soprattutto si vivrà davvero “a 6 zampe”, con numerose attività legate al cane per acquisire “pillole di cinofilia” ed imparare divertendosi. Camminando lungo torrenti e percorsi affacciati sul vicino Lago di Garda, in contesti ampi e naturali, si imparerà  ad ammirare lo spettacolo della natura, a convivere con essa, a rilassarsi apprezzando fantastici panorami, ad ascoltare il vento e la propria anima. Assolutamente CANtastico!!!

Come avrete capito camminare a Cuordicane piace moltissimo. Camminare fa bene al quadrupede ed alla salute psico-fisica del bipede. Le passeggiate al mare, le escursioni in montagna, il trekking in collina, le ciaspolate invernali, … sono tutte attività che li aiutano a crescere, a fare “branco”, a comunicare, a socializzare … ad essere delle creature migliori.

Volete partecipare alle escursioni ma il vostro cane è (parecchio) biricchino? Avete dei dubbi sulla sua capacità di essere un buon compagno di viaggio? Non avete mai fatto una esperienza simile in precedenza?  Nessun problema (e niente scuse)! Prenotate la vostra uscita didattica al Parco di Monza e attraverso semplici “pillole” di educazione, riceverete nozioni e  mezzi per diventare “turisti per naso” disciplinati e socievoli.  Diego Antoniotti, educatore professionista, con importanti competenze ed esperienze in ambito cinofilo (MA non è questo di cui vi vogliamo parlare…) con la sua infinita passione per i cani ed il suo approccio umile, sensibile, pratico e professionale, vi accompagnerà, con “fiato e cuore”, alla scoperta di un nuovo mondo “a 6 zampe”.

NON perdere l’occasione di viaggiare e divertirvi insieme al vostro cane!!! … perchè “DOGether” la vita è più bella,  parola di #dogfather.