Tempo di lettura: 2 minuti

Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” presenta BAR BIANCO.

Questa piccola oasi  si trova all’interno di Parco Sempione, il “giardino privato” dei Milanesi. Gli ombrelloni blu rapiranno per incanto la vostra mente e la porteranno in spiagge assolate, dimenticando per un momento il trambusto cittadino …tutte e le volte in cui le tanto desiderate vacanze sembrano un miraggio. I drinks sono serviti al “secchiello” ma niente paura… coltello e forchetta non sono state (per ora) rimpiazzate con una paletta. Per completare l’opera …una piccola flotta di riscio’ alimentati ad energia verde (le vostre gambe) sono a vostra disposizione (in affitto) per gironzolare nel parco senza troppi “sbattimenti” … ma non abbiate la faccia tosta di chiamarla ancora  passeggiata “a 6 zampe” …

La colazione qui è servita a partire dalle 10 del mattino … “con mucha calma”,  un caffettino ed un croissant appena sfornato per “ritrovare” voi stessi e non vagare come zombie per il parco. Alcuni spuntini (panini, piadina, insalate, frutta, dolci), vengono serviti da pranzo a merenda.

Questo locale (una evoluzione del chiringuito Ibizenco in chiave Milanese) è un jolly da spendere come aperitivo “alternativo” tutte le volte in cui, dopo un pomeriggio al parco insieme ai vostri amici pelosi, non avrete la forza (e la voglia) di tornare a casa a farvi “belli o belle” per poi riuscire di fretta. Lasciate giocare i vostri amici dunque “con mucha calma”  e regalatevi un bicchere di vino ma senza mai perderli di vista. Ricordate che non tutti gli “umani” a 2 zampe amano le creature a 4 zampe e che il vostro comportamento responsabile ed impeccabile è la chiave n.1 per essere accettati ovunque e favorire così le condizioni per una pacifica convivenza … DOGether.

Non solo “bark friendly” (e come potrebbe non esserlo …? … siamo a Parco Sempione … la seconda casa di 120.000 cani residenti a MIlano) Bar Bianco è anche un locale “kid friendly” con spettacoli per bimbi durante il week end (intorno alle 16) per ravvivare così la passeggiata al parco della Domenica, socializzare con nuovi amici a 2 e 4 zampe e apprezzare la compagnia di quella piccola grande amica chiamata “madre natura”.
Sebbene il servizio sia a volte “random” ed i prezzi potrebbero essere un pochino più “abbordabili” (il caffé shakerato costa più che a Brera…), questo rimane un posto che suggeriamo quando la priorità non siete voi ma il vostro amico CANE.  “DOGether for a better 6 legged life” … parola di DOGfather !
Un grande ringraziamento agli amici di Dogs and Us per l’immagine “a 6 zampe” di copertina.

[tabgroup]

Indirizzo: via Ibsen, 4 (nei pressi del laghetto) – map Tel: (+39) 02 86992026 Web: www.bar-bianco.com Mail: info@bar-bianco.com
M1 Cairoli (linea rossa), Tram 1 (Arco della Pace)
Tutti i giorni dalle 10 del mattino a tarda serata.
Ultima chiamata “aperitivo”…dimenticatevi questo posto alla sera quando si trasforma in un disco club con musica alta, buttafuori e una folla che “pretende” di essere trendy … a quel punto non più adatto a clienti con “6 zampe” …è il momento dunque di alzare le “tende”…

[/tabgroup]