Tempo di lettura: 2 minuti

Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” presenta BE ASIAN MOOD.

Dopo alcuni giorni di “carbo therapy”  con pizza, pasta, panini ed altri crudeli “ammazza-addominali”, potreste desiderare una “purificazione” … qualcosa di  “fusion e zen” per mettere a tacere i complessi di colpa.

La risposta è Be Asian Mood. Questo ristorante incarna perfettamente l’evoluzione della cucina orientale, una vera rivoluzione della scuola cinese in chiave trendy e moderna, che “sposa” perfettamente la raffinatezza del gusto Italiano. Gli antipasti (dim sum, wonton, spring roll) sono veramente delicati e da  “mouthwatering” (aquolina in bocca effetto doccia) anche per gli amici pelosi (mi raccomando …cinture ben allacciate … ups… volevamo dire pettorine ben allacciate!). Non solo una bella presentazione e decorazione dei piatti, ma queste prelibatezze in miniatura (le porzioni sono da fotomodella) soddisfano occhi e palato, con gusto tipicamente “fusion”: riso, spaghetti saltati, gamberi, pollo, senza far mancare dei piatti vegetariani per coloro (come noi)  che hanno scelto di non mangiare carne.

Il momento “culminante” della serata … (c’è davvero da uscirne matti) è quello dei desserts (ma in questo ambito prevale la tradizione ed il gusto Italiano) … che sono la chicca di un percorso gastronomico immacolato.  Ma ancor più irresistibile è la simpatica cameriera che si presenterà al vostro tavolo con un box trasparente pieno di tentazioni di cui spiegherà composizione, gusto e goduria uno per uno… in un modo così PAWsitivo e persuasivo che dire di no sarà impossibile. Assicuratevi di avere sotto controllo i “coccodrilli pelosi” (ma senza squame) per evitare che attacchino la dolcissima signorina e la sua scatola dei peccati. “Better to be safe than sorry” … dice l’oracolo (cinese).

Cibo delizioso, impeccabile mise en place, servizio eccellente, creatività ed innovazione, interni davvero “cool” (spaziali i lampadari giganti di colore rosso), atmosfera rilassante e approccio “pet friendly”, per una cena “a 6 zampe” davvero speciale .. cosa potremmo mai chiedere di più ?

Uno speciale ringraziamento agli amici di Dogs and Us per la bellissima foto di copertina.

Indirizzo: Via Raffaello Sanzio 22, ang. Via Ravizza – map
Tel: (+39) 02 469 3206: (+39) 340 689 1623
Webwww.ba-restaurant.com
Mailinfo@ba-restaurant.com

Come arrivare
M1 Wagner oppure Buonarroti (linea rossa); Tram 14 (Piazza Piemonte)

Quando
Aperto dal martedì alla domenica: da mezzogiorno alle 14.45 e dalle 19.30 alle 23.45

I nostri suggerimenti
Per prima cosa prenotate sempre, trovare un tavolo in questo locale non è affatto cosa semplice e scontata. Abbandonatevi all’ammaliante menu  … e regalatevi la possibilità di apprezzare un diverso modo di mangiare cinese. Per gli amici vegetariani il tofu alla Cantonese oppure le melanzane del Sichuan.