Tempo di lettura: 2 minuti

Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” presenta PRINCI.

State cercando qualcosa di “easy” ma sfizioso? Serve una tana dopo una lunga passeggiata a “6 zampe”? Serve una connessione Wi-Fi per una prenotazione last minute? Ancora dibattuti su dolce o salato? Torta di fragole o focaccia con olive? Che dire… se questo è il “quadretto” … potrete semplicemente “parcheggiarvi” da Princi, un locale “bark friendly”, dove regalarvi un “cofanetto” di relax … naturalmente DOGether. Se volete godervi la giornata di sole e un po’ di “hustle bustle parade” intorno alla piazza, accaparratevi un tavolino nel dehor estivo. Da quella posizione sarà inoltre più facile reperire l’”acqua del sindaco” dalla fontanella, tutte le volte in cui i camerieri saranno “trooooooppo indaffarati” per prendersi cura dei vostri pelosi assetati.  “Il ritmo esasperante di Princi è la quintessenza del vivere Italiano” … racconta il New York Times …. personalmente noi di Dogfather ci riteniamo meno stressati … ma evidentemente è questa la percezione che diamo agli amici della Grande Mela (e se la considerazione viene da quel pulpito, forse urge davvero un “piccolo” e lucido esame di coscienza…)

Questo format “chic” (ma non convenzionale) ha iniziato la sua gloriosa carriera come panetteria, per poi trasformarsi nel corso degli anni in un meeting & melting point per locals e turisti, giovani e meno giovani, mostri a 2 e 4 zampe, grazie anche alla location super vincente (Piazza XXV Aprile), un design industriale e minimale, con una atmosfera calda e “friendly”.  Semplicissimo da individuare, proprio a 2 passi da Corso Como, Corso Garibaldi, Chinatown, Brera, Parco Sempione… questo “crocevia” offre una interessante selezione di dolci, pizze, focacce ed altre tentazioni, che metteranno alla prova quel poco che rimane del vostro “six pack” (se ne avete mai posseduto uno). Un luogo perfetto a colazione, ideale per un caffé pomeridiano, per “sfruttare” l’efficiente Wi-Fi, è anche una opzione per un “aperitivo alternativo” soprattutto per i  “mostri del carboidrato”. Se cercate un posto per incontrare nuovi amici della notte ma “a 6 zampe”  … sappiate che nei week end Princi chiude alla 6 del mattino … e nessuno se ne andrà mai più a casa a bocca asciutta e pancia vuota.

Un piccolo consiglio: cercate di essere seducenti e pazienti, … in altre parole non fate gli italiani “stressati” che dipinge il New York Times; se volete essere serviti al tavolo, in particolare durante la “battaglia del pranzo” (un momento da evitare se potete!), provate con gli occhioni languidi … (lo staff è generalmente troppo indaffarato e sottodimensionato per dare servizio a tutti gli affamati). Vi suggeriamo invece (come noi facciamo normalmente e pacificamente) di servirvi da soli al bar in modalità “self” rispettando la saggezza popolare ed il proverbio che recita “chi fa da sé fa per tre” (un consiglio retrò ma decisamente 2.0).

E per i fortunati che invece si godono le vacanze o il giorno off … un solo consiglio: prendetevela comoda, easy e rallentate il ritmo …perché nella vita  non serve solo correre “ma arrivare al momento giusto”. Parola di Dogfather

Indirizzo: Piazza XXV Aprile, 5 – map
Tel: (+39) 02 2906 0832
Webwww.princi.it
Mailprinci@princi.it

Come arrivare
M2 Garibaldi (linea verde), M2 Moscova (linea verde) Tram 14

Quando
Domenica-Giovedì: dalle 7 a mezzanotte; Venerdì e sabato: dalle 7 alle 6 del mattino

I nostri suggerimenti
Cappuccio e brioche a colazione, evitare la pausa pranzo, caffettino pomeridiano, aperitivo con prosecchino, birretta dopo cena. Nonostante esistano più negozi Princi in città, il più adatto ai clienti “a 6 zampe” rimane quello di  Piazza XXV Aprile.

Nei dintorni
Corso Como, BreraPorta NuovaChina Town